News Sesso

Protesi peniena gonfiabile per la disfunzione erettile

Per combattere la disfunzione erettile, oltre agli integratori sessuali è possibile utilizzare una pompa per impianto penieno, che agisce meccanicamente sul problema. Un tipo di dispositivo di pompa peniena è la protesi peniena gonfiabile (IPP): non è complicato da utilizzare perché è  relativamente semplice da maneggiare una volta in posizione. Di solito sono fatte da due o tre palloncini di silicone impiantati chirurgicamente nel fusto del pene. Quando si gonfiano, simulano un'erezione. Le protesi come queste sono il passo finale quando i metodi non chirurgici hanno fallito.

Le protesi peniene gonfiabili non sono riempite di aria dall'esterno, ma sono sistemi chiusi. Gli impianti si riempiono con una soluzione salina sterile che è conservata in un serbatoio. Un utente pompa il liquido da questo serbatoio alle camere principali e preme una valvola di rilascio nascosta per restituirlo. Le prime versioni negli anni '70 non funzionavano spesso. Ma la tecnologia del silicone ha fatto molta strada da allora, le versioni moderne hanno un alto tasso di successo e le perdite sono rare.

 

Se soffri di DE e non hai risposto alle solite terapie di prima linea, non agitarti. Ci sono molte altre opzioni da esplorare con il tuo fornitore di assistenza sanitaria, e le pompe (entrambi i tipi) hanno dimostrato grande efficacia per molti uomini nella stessa situazione.

 

Non dovreste usare un dispositivo di costrizione a vuoto se:

  • Hai l'anemia falciforme
  • Avete una storia di erezioni prolungate e dolorose, note anche come priapismo
  • state assumendo grandi quantità di aspirina
  • Sta assumendo anticoagulanti (fluidificanti del sangue) come il warfarin (nome commerciale Coumadin)

Quanto sopra aumenta il rischio di problemi di sanguinamento quando si utilizza una pompa a vuoto.

 

Non usare un VCD sotto l'influenza di alcol o droghe, in quanto possono compromettere la capacità di giudizio e attenuare il dolore, rischiando lesioni al pene. Se uno sviene o si addormenta mentre indossa l'anello di costrizione, potrebbe causare danni permanenti al pene. E anche se non c'è bisogno di dirlo, non usare mai una pompa elettrica vicino all'acqua a causa del rischio di elettrocuzione. Non è il tipo di carica che state cercando.

Non si dovrebbe usare un VCD che non è sicuro. Ci sono linee guida che i produttori devono soddisfare per l'approvazione della FDA, compresi i limitatori di vuoto e gli sganci di sicurezza manuali sul tubo e sull'anello di costrizione. Ci sono numerose pompe per il pene non approvate là fuori, spesso commercializzate con false affermazioni di olio di serpente sull'ingrandimento del pene. Usarne una senza caratteristiche di sicurezza significa prendere la salute del proprio pene nelle proprie mani. Non lasciatevi ingannare da parole come "medico" o "clinico" sulla confezione, non significa che il dispositivo ha l'approvazione della FDA.

 

Parlate con il vostro medico  o urologo prima di acquistarne uno e seguite il loro consiglio medico, in quanto conosceranno le marche legittime e vi suggeriranno alcune opzioni per voi. Le marche approvate includono Osbon, Encore Deluxe, Pos-T-Vac, e un certo numero di altre. In alcuni casi, con una prescrizione, la vostra assicurazione potrebbe anche coprire il costo.