News Sesso

Piccola guida al BDSM per principianti

Se sei un principiante del BDSM, può essere difficile immaginare il BDSM come qualcosa di diverso da una stanza rossa (grazie, Cinquanta sfumature) con catene e fruste per eccitarti (à la Rihanna). E anche se la pratica coinvolge tipicamente gli oggetti di scena, non fanno la loro comparsa fin dall'inizio. Invece, come un principiante, vorrai prendere le cose lentamente fino a capire cosa significa BDSM per te e il tuo partner (o i tuoi partner), poiché i metodi di qualcun altro non ti faranno necessariamente andare avanti.

Inoltre, tieni a mente che il BDSM può richiedere un po' di lavoro di preparazione, dice Jess O'Reilly, terapista. "Poiché il BDSM può includere attività che sono nuove, intimidatorie e rischiose, è necessario procedere con cura e cautela", dice Richmond, psicologo. "Non date per scontato che potete tuffarvi a capofitto e rimettere in scena una scena di un film o di un romanzo erotico senza preparazione, educazione o esperienza".

 

Parlatene

Siediti con il tuo partner e fai una conversazione onesta sui tuoi desideri, su cosa ti eccita e su quali sono i tuoi limiti. Richmond sottolinea che questa conversazione, che è incredibilmente importante prima di provare qualsiasi tipo di BDSM (o qualsiasi atto sessuale, in realtà) deve essere fatta faccia a faccia, poiché "il contatto visivo è il modo in cui comunichiamo empatia". Poiché il BDSM implica tipicamente la rinuncia al controllo, la fiducia e la comunicazione sono tutto. È estremamente importante che tu sia il più specifico possibile con il tuo partner su ciò che vuoi e non vuoi, come loro dovrebbero essere con te. Per esempio, fagli sapere se l'idea di essere bendato ti eccita ma avere le mani ammanettate ti rende ansioso. Allo stesso modo, ascoltali se ti dicono che non vogliono mai essere in un ruolo sottomesso. Da lì, voi due sarete in grado di negoziare meglio il consenso e identificare i vostri limiti per assicurarvi di essere entrambi a vostro agio durante il processo.

 

Considerate la possibilità di renderla una cosa di gruppo

Se vi rendete conto che siete disposti e volete andare oltre il vostro partner, potreste anche discutere di portare un'altra persona nel mix. Una terza persona, i cui limiti coincidono meglio con i tuoi, può assicurare che tutti voi abbiate esperienze appaganti, a patto che, ovviamente, il tuo partner sia d'accordo. Se non lo è, provate a parlare con il vostro partner di ciò che potrebbe essere comodo provare almeno una volta con voi, per vedere come si sente veramente. Se non possono assolutamente stare dietro a sperimentare alcune delle tue fantasie, Richmond nota che è comune per le coppie concordare che "quando c'è un partner che vuole fare di più, andranno a un sex party o un dungeon". Di nuovo, non così spaventoso come sembra!

 

Scrivilo

Ricordate che Christian Grey e Anastasia avevano un contratto scritto? In realtà non era un'idea orribile. Dal momento che il BDSM è tutta una questione di comunicazione, comunicazione e comunicazione, potrebbe essere utile scrivere ciò che voi e il vostro partner discutete in una sorta di contratto, anche se vi state frequentando o siete sposati. In questo modo avrete qualcosa a cui fare riferimento quando avrete bisogno di un aggiornamento sui limiti del vostro partner, dice Richmond. Quando vi sentirete più a vostro agio con il BDSM e vorrete andare oltre, potrete tornare al vostro contratto, rinegoziarlo e fare delle modifiche. P.S. Questo può essere divertente – non strano o transazionale – perché aumenta l'eccitazione per quello che verrà (enfasi su venire).

 

Scegli un'ambientazione

Parte di un piano di gioco BDSM è scegliere un posto, dice Richmond. Potrebbe essere un hotel durante la vostra prossima vacanza (dove potrebbe essere più facile attingere a un personaggio diverso), una stanza riservata al sesso di potere, o semplicemente la vostra vecchia e noiosa camera da letto. Finché è un posto in cui ti senti sicuro, sei pronto a partire.

Trova il tuo partner ideale per praticare BDSM su lafrusta.it.