News Sesso

Cos’è l’eiaculazione precoce e come curarla

L'eiaculazione precoce è un argomento delicato che colpisce quasi 1 uomo su 3. È uno di quei disturbi sessuali di cui si evita di parlare. È un argomento tabù e a volte doloroso, non osiamo parlarne… Ma qui, osiamo! Osiamo perché essere precocemente eiaculatori non è un difetto o un difetto di fabbricazione di cui dobbiamo vergognarci. Osiamo perché è comunicando questo problema che informiamo, accompagniamo e alleviamo. E infine, osiamo perché abbiamo 3 rimedi naturali da offrirvi!

 

Perché eiaculo troppo in fretta?

Per capire meglio l'eiaculazione precoce, dobbiamo prima capire come funziona l'erezione. Tutto inizia con il tuo cervello. Sì, questa complessa bestiolina gestisce anche i vostri genitali e la vostra intimità. È il cervello che, quando sei stimolato da carezze o immagini erotiche, invierà un messaggio nervoso attraverso il midollo spinale al tuo pene. Questo è quando si ha un desiderio sessuale e si vuole fare l'amore o masturbarsi. Il tuo pene si riempie di sangue. È composto da 3 corpi erettili: 2 corpi cavernosi e un corpo spugnoso che protegge l'uretra. Si riempiono di sangue e il pene si gonfia fino a diventare rigido. Questa rigidità è necessaria per permettere la penetrazione (vaginale o anale) da parte del tuo partner.

Questo è il momento in cui si parla di un'erezione. Quello che dovete ricordare è che questa fase crea sempre più pressione. Quando questa pressione è al massimo, il tuo corpo reagisce e inizia un intero processo con diversi organi per creare e rilasciare lo sperma.

 

Un riflesso eiaculatorio incontrollabile

Per quanto tutta la fase in cui il pene è eretto sia "controllabile", la fase dell'eiaculazione non lo è. Il momento in cui si eiacula è una fase chiamata "riflesso eiaculatorio", e non per niente! Questo perché questo "riflesso" è controllato dal vostro sistema nervoso ed è quindi fuori dal vostro controllo. Spesso, le cause di questo tipo di disfunzione erettile hanno un'origine piuttosto antica. Può verificarsi già nell'adolescenza con l'inizio della masturbazione. In seguito, il corpo e il cervello registrano che, di fronte a questa stimolazione e a questa fase dell'erezione, è necessario eiaculare. Il riflesso è quindi stabilito.

Per controllare la tua eiaculazione, devi reagire "prima" di questa fase riflessa. Per fare questo, devi imparare a gestire le tue emozioni, i tuoi sentimenti riguardo agli stimoli, e a conoscere il tuo corpo e le sue reazioni… Ma non preoccuparti, tutto questo si può imparare!

A lungo termine, questo disturbo sessuale colpisce la vostra fiducia e la vostra relazione. Questo porta ad un circolo vizioso in cui ogni nuovo tentativo è visto come un fallimento. L'ansia da prestazione e un'immagine negativa di se stessi (inconscia) entrano allora in gioco. Gradualmente si perde il controllo sull'erezione e sul momento dell'eiaculazione. Le vostre relazioni sessuali diventano sinonimo di frustrazione.

 

Le origini meccaniche dell'eiaculazione precoce

Prima di considerare la terapia del sesso e decidere di vedere un terapista del sesso o un urologo, diversi "esercizi" per conoscere il tuo corpo e le sue reazioni sono possibili e molto efficaci. Se volete saperne di più, vi invito a leggere questo articolo. Oltre a questi consigli ed esercizi pratici, si può ottenere aiuto dai metodi soft. Perché come complemento? Semplicemente perché anche se per alcuni uomini che soffrono di eiaculazione precoce, l'origine di questo disturbo è solo psicologica, nella maggior parte degli altri casi è anche di origine meccanica.

Ecco perché è necessario trattare entrambe le cause contemporaneamente. Per la parte psicologica, l'aiuto di farmaci o trattamenti naturali (senza effetti collaterali indesiderati) sono soluzioni semplici ed efficaci. Per la parte fisica, bisogna imparare ad usare la respirazione, la gestione del corpo e controllare la sensazione di eccitazione.

 

Rimedi naturali per l’eiaculazione precoce

La medicina alternativa è sicura per la vostra salute. Può essere un vero aiuto per ritrovare una vita sessuale attiva e soddisfacente agendo su una delle cause della disfunzione. Gli integratori sessuali sono il massimo da questo punto di vista: gli integratori sessuali naturali migliori li trovi su uomoalpha.it.